NÈ SANTI NÈ EROI

“Né santi né eroi” installazione fotografica site specific a cura di Mario Spada. Progetto promosso dal Centro di Fotografia Indipendente in collaborazione con SMMAVE Centro per l’Arte Contemporanea.
Dagli scatti realizzati dagli studenti del CFI all’interno della Chiesa della Misericordiella, oggi sede di SMMAVE Centro per l’Arte Contemporanea, nasce l’installazione fotografica site specific “Né santi né eroi”.
L’opera, curata da Mario Spada, con il Matronato del Museo Madre, Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, è articolata in otto grandi composizioni che fanno rivivere gli spazi lasciati vuoti dai dipinti un tempo custoditi nella Chiesa della Misericordiella. Un gesto dal forte valore simbolico che riconnette il territorio alla comunità e riaccende un dialogo culturale di partecipazione e condivisione.
I ritratti sono stati realizzati da:
Mariagiovanna Capone, Valentina de Felice, Ivana Donati, Emanuela Gasparri, Ilenia Giordano, Giulia Morrica, Renata Petti, Chiara Pirollo, Massimo Polisiero, Carmen Sigillo, Guglielmo Verrienti.
Allestimento a cura di Enzo Riccio.
Fotografie installazione Guglielmo Verrienti.